Messa in sicurezza dei sovrappassi di Pinerolo, chiuderà per 4 mesi il collegamento con Baudenasca
La Provinciale 189, da Pinerolo verso Baudenasca e Macello, rimarrà chiusa minimo per tre/quattro mesi a partire dal prossimo mese di maggio (la data non è ancora stata precisata). La Città Metropolitana ha infatti ufficializzato l'intervento (a questo link il cronoprogramma: https://comunica.cittametropolitana.torino.it/home/filippo.vigna@cittame...) di manutenzione straordinaria sul sovrappasso della circonvallazione di Pinerolo di stradale Baudenasca che verrà rialzato di 5 metri. Stesso tipo di interventi sono previsti , sui cavalcavia, sempre sulla circonvallazione, dello svincolo di S. Secondo a Miradolo e di via del Valentino a Riva di Pinerolo (il primo cantiere a partire nei prossimi giorni).
«Nessuno ci ha avvertito di questo grave disagio, abbiamo avuto l'informazione grazie all'iniziativa di un commerciante che ha voluto verificare delle semplici voci» affermano i residenti della frazione di Baudenasca. La conferma è poi arrivata dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Città Metropolitana. «La comunicazione ha sorpreso anche noi, il Comune di Pinerolo si sta attivando per organizzare,nei prossimi giorni, un incontro con i residenti di San Luigi/Baudenasca» assicura l'assessora alla viabilità di Pinerolo Giulia Proietti. I particolari su L'Eco del Chisone oggi in edicola.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino