In visita a Nichelino figlia e nipote del grande Nelson Mandela
Grande entusiasmo oggi pomeriggio a Nichelino per la visita in città di Maki e Tukwini Mandela, rispettivamente figlia e nipote del premio Nobel per la Pace e simbolo della lotta all'apartheid Nelson "Madiba" Mandela.
Le due esponenti, impegnate in una campagna di raccolta fondi di solidarietà e nella promozione della moda sudafricana alla Torino Fashion Week, sono state prima al murale di piazza Camandona e successivamente nella Sala Mattei del Palazzo Comunale (foto).
Durante l'affollato incontro pubblico hanno sottolineato come a fare la differenza siano "i gesti di compassione e benevolenza che nascono a casa. È importante svegliarsi al mattino e pensare a quale gesto oggi ci potrà migliorare".
Invitate a tornare nel 2023, in occasione dei 10 anni dalla scomparsa del leader storico dell'African National Congress, si sono dette entusiaste, a condizione che si faccia di più per la condivisione tra Sud e Nord del mondo. "Ognuno di noi deve prendersi delle responsabilità per essere un piccolo Nelson Mandela" hanno detto salutando la cittadinanza presente all'incontro.
Luca Battaglia
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino