Pinerolo: domani tornano le "Abbadiadi" al campo Martin
Domani, domenica 5, tornano le Abbadiadi, 12ª edizione delle Miniolimpiadi per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie di Abbadia Alpina, del Gruppo Scout Agesci Abbadia 1 e dell'oratorio della parrocchia di San Verano. I partecipanti saranno circa 200, numero importante per un'iniziativa che torna dopo due anni di stop forzato.
I concorrenti saranno impegnati in numerose discipline: quelle "classiche" dell'atletica leggera e quelle più ludiche come i tiri a canestro, il lancio del Vortex e il "tiro con le pistole Nerf". Quest'anno si aggiungono anche bocce curling e kan-jam.
I giochi si svolgeranno dalle 9,30 agli impianti sportivi di Pinerolo di corso Grande Torino. Al termine, i vincitori saranno premiati da atleti del territorio. I risultati di tutte le gare, nonché una ricca galleria di immagini, saranno disponibili su www.abbadiadi.it.
Nella foto di Dario Costantino, una vecchia edizione delle Abbadiadi
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino