Pinerolo, vescovo e sindaco con le "mani in pasta" in un evento benefico
Otto squadre protagoniste per una sfida all'ultimo impasto. E a guidare le squadre in gara saranno "sportivi" d'eccezione: il vescovo mons. Derio Olivero e il sindaco Luca Salvai. Si sfideranno nella preparazione di un piatto di pasta fresca.
L'iniziativa è stata presentata poco fa a Pinerolo in una conferenza stampa. Si tratta di un evento benefico che si svolgerà mercoledì 30 da Eataly a Pinerolo, realizzato con Lupopensante.it, Lions club e CFIQ. La serata, hanno spiegato i relatori, era organizzata da tempo. <<Non siamo indifferenti alla tragedia dea.guerra in Ucraina, sicuramente organizzeremo un'altra iniziativa di solidarietà per i profughi ucraini>>.
Protagoniste saranno otto squadre composte da rappresentanti delle istituzioni pinerolesi. Tra i partecipanti compaiono il pastore valdese Gianni Genre, Agnese Boni e Monique Jourdan, presidente e direttrice Ciss, Lions club e Rotary con allievi e formatori del CFIQ. Il ricavato del progetto Esperienze del CISS.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino