"La magia del Natale" torna a Perosa Argentina oggi e domani, sabato 11 e domenica 12 dicembre. Gli eventi del fine settimana organizzati dalla Pro Loco e con il patrocinio del Comune, cominceranno alle 16,30 di sabato pomeriggio con le letture ad alta voce rivolte ai bambini dai 3 ai 7 anni della maestra Monica Della Smirra presso la Biblioteca comunale e proseguirà alle 21 con il concerto di Natale dell'Unione musicale di Inverso Pinasca presso il Teatro Piemont a cura del comitato di Jambo Car.
La domenica si aprirà alle 9 con il mercatino dell'Avvento. Alle 10,30, in Villa Willy, verrà inaugurata la mostra pittorica "Nel bosco: presenze, ombre, fruscii" con i quadri di Sergio Beronzo (l'esposizione, sempre curata da Jambo Car, sarà visitabile fino al 23 gennaio 2022).
Alle 12,30 si potrà approfittare del pranzo a base di polenta e salsiccia preparato dall'esercizio perosino Konoha Natural Bistrot & Wellness, con possibilità di asporto. Il pomeriggio sarà infine all'insegna delle attività per bambini: dal pony express delle ore 14, all'incontro con Babbo Natale a partire dalle 14,30, fino allo spettacolo di magia del Mago Pongo alle 15 e alla merenda servita alle 16 da Non solo briciole.
Sia alle 14 che alle 16, poi, la band delle Playadies si esibirà nelle '"Note di Natale".