Perosa, "La magia del Natale": mercatino, concerti, arte e attività per i bambini
"La magia del Natale" torna a Perosa Argentina oggi e domani, sabato 11 e domenica 12 dicembre. Gli eventi del fine settimana organizzati dalla Pro Loco e con il patrocinio del Comune, cominceranno alle 16,30 di sabato pomeriggio con le letture ad alta voce rivolte ai bambini dai 3 ai 7 anni della maestra Monica Della Smirra presso la Biblioteca comunale e proseguirà alle 21 con il concerto di Natale dell'Unione musicale di Inverso Pinasca presso il Teatro Piemont a cura del comitato di Jambo Car.
La domenica si aprirà alle 9 con il mercatino dell'Avvento. Alle 10,30, in Villa Willy, verrà inaugurata la mostra pittorica "Nel bosco: presenze, ombre, fruscii" con i quadri di Sergio Beronzo (l'esposizione, sempre curata da Jambo Car, sarà visitabile fino al 23 gennaio 2022).
Alle 12,30 si potrà approfittare del pranzo a base di polenta e salsiccia preparato dall'esercizio perosino Konoha Natural Bistrot & Wellness, con possibilità di asporto. Il pomeriggio sarà infine all'insegna delle attività per bambini: dal pony express delle ore 14, all'incontro con Babbo Natale a partire dalle 14,30, fino allo spettacolo di magia del Mago Pongo alle 15 e alla merenda servita alle 16 da Non solo briciole.
Sia alle 14 che alle 16, poi, la band delle Playadies si esibirà nelle '"Note di Natale".
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino