Domenica 22 agosto, escursione a Torre Pellice con la la musica degli Irish Coffees
Un evento speciale concluderà il festival estivo delle valli piemontesi "Scenario Montagna" a Torre Pellice, in concomitanza con la giornata di apertura del Sinodo valdese. Domenica 22 agosto alle 10 o alle 15, si potrà partecipare allo Iep! (Itinerario escursionistico personalizzato) "Foggy Dew", che percorrerà Torre Pellice alla scoperta delle ville storiche, dei musei, dei luoghi più significativi, per poi addentrarsi sui sentieri che costeggiano il torrente Pellice.
E lì avverrà l'incontro con The Irish Coffees: Elisabetta Bosio (violino e contrabbasso), Cosimo De Nicola (batteria e percussioni) e Alessandro Verando (Chitarra). Con loro ci si immergerà nel verde e nel bosco della musica dell'isola di Smeraldo, l'Irlanda: «Suoni che nascono dalla natura, e raccontano storie di fate e marinai, di nebbie del mattino e di lotte per la libertà», anticipano gli organizzatori.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino