Pragelato saluta Cala e Sherpa: lutto cittadino giovedì 11 febbraio
Il sindaco Merlo ha proclamato per domani, giovedì 11 febbraio, il lutto cittadino per salutare Patrick Negro e Carlalberto Cimenti, i due scialpinisti vittime di una valanga lo scorso 8 febbraio. L'invito alle scuole e ai concittadini è di sospendere tutte le loro attività in segno di rispetto e raccoglimento dalle 9,30 fino alla chiusura delle esequie presso la camera ardente.
Il municipio esporrà la bandiera a mezz'asta e gli uffici comunali osserveranno alle 12 un minuto di raccoglimento. «Due persone che con la loro testimonianza hanno segnato la storia di questa comunità ne campo dell'alpinismo e dello sci» si legge nell'ordinanza. «La tragedia ha sconvolto l'intero paese», «Un lutto che rattrista e impoverisce Pragelato», sono le considerazioni con cui il sindaco una «comunità profondamente addolorata, scossi da questo tragico e ingiustificabile evento che ha lasciato tutti ammutoliti e lascerà per sempre una traccia indelebile». E aggiunte: «L'Amministrazione comunale vuole partecipare all'indicibile tragedia delle comunità coinvolte».
Sull'eco in edicola oggi, il racconto dei tragici eventi e di ciò che rappresentano Negro e Cimenti per la comunità pragelatese.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino