A Villar Perosa "Oltre il solito Natale" nel parco del bacino
Domenica 1º dicembre il parco del bacino di Villar Perosa sarà lo scenario di 'Oltre il solito Natale', il mercatino dell'Avvento con tante attività organizzato da un comitato organizzatore con il Comune.
Dalle ore 10 fino a fine manifestazione saranno aperti gli stand degli espositori (artigiani, hobbisti, produttori locali) dove trovare ispirazioni per i pensierini di natale, insieme a cibo e bevande calde. I più piccoli potranno fare una passeggiata con i pony del maneggio Cavallo a Dondolo e imbucare le loro lettere a Babbo Natale, pronte per essere compilate con i propri desideri. In programma ci sono anche i giri in carrozza fratuiti con il Team Bianciotto.
Dalle ore 14,30 si potranno anche decorare i biscotti di Natale forniti dalla ditta Ghiano.
Oltre il solito Natale avrà anche un consiglio di lettura: alle 15 l'autrice valligiana Vanessa Genre presenterà il suo nuovo libro 'La vendetta del serpente'.
Alle ore 16 i canti natalizi eseguiti dal Gruppo Vocale Musikà di Villar Perosa, e i profumi dei dolci faranno da cornice all'ingresso Babbo Natale, che distribuirà regali a tutti i bambini. Ci sarà anche la possibilità di acquistare sul posto la foto con Babbo Natale.
Alle ore 17,30 è in programma l'accensione dell'albero davanti al Cinema delle Valli. Piemonte Movie, gestore del Cinema, distribuirà dei coupon per gli adulti che accompagneranno un minore (questo a prezzo ridotto) la settimana dopo a vedere il film Oceania.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino