«Drammatico aggiornamento» Covid-19 a San Germano Chisone: 14 morti e 31 contagi
Un «drammatico aggiornamento», quello della situazione contagi relativi alla pandemia di SARS-COV2 nel piccolo Comune di San Germano Chisone: così lo ha definito lo stesso sindaco Andrea Garrone ieri, venerdì 13 novembre, quando ha reso pubblici i dai forniti dalla Piattaforma CIS Piemonte & SISP ASL TO3 (Servizio Igiene Salute Pubblica).
I contagi certificati da tampone molecolare sono saliti a 31 soggetti positivi: 20 presso l'Asilo del vecchi, 8 residenti e 3 domiciliati ma residenti in altri Comuni. Le persone in ospedale, con prognosi di gravità medio-alta sono 3. Ben 14 i soggetti deceduti: 12 presso la casa di riposo, 1 in ospedale a Pinerolo e 1 domiciliato extra Comune.
E ci sono ancora 19 persone in attesa dell'esito del tampone. Numeri che cominciano purtroppo ad essere molto severi, per un paese di poco più di 1.700 abitanti e una casa di risposo che proprio grazie alle particolari attenzioni e prudenze era riuscita a superare indenne la prima ondata della pandemia in primavera.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino