Crissolo: la seggiovia per il momento non apre
Avrebbe dovuto aprire questo fine settimana, sabato 4 e domenica 5 luglio, e invece la seggiovia di Crissolo almeno per il momento rimane ferma. Durante la stagione estiva l'impianto di risalita porta i visitatori ai 1.800 metri di Pian Giasset, punto di partenza di numerose escursioni, e al rifugio Aquila Nera.
A inizio giugno, a un mese dall'apertura della stagione estiva, sono stati eseguiti i controlli obbligatori annuali, i quali hanno rilevato la necessità di eseguire alcuni lavori di manutenzione. «A metà giugno - dicono i gestori - abbiamo inviato un'email al Comune per comunicarlo: spetta a loro intervenire». «La pec è arrivata il 30 giugno - risponde il sindaco Fabrizio Re - prima non abbiamo visto comunicazioni. In ogni caso eseguire i lavori in 15 giorni è impossibile. Stiamo contattando le imprese, ma quelle sentite fin'ora non sono disponibili». L'unica certezza è che a Crissolo nel primo settimana di luglio l'impianto per salire in quota resterà chiuso. Per i successivi si vedrà.
Foto Tevino
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino