Pinasca: da sabato riparte il mercato alimentare e non, con tre banchi "a spunta"
Anche l'Amministrazione comunale di Pinasca ha confermato il regolare svolgimento del mercato alimentare e non, da sabato 23 maggio. Per garantire il rispetto di quanto indicato nelle linee guida del Governo, sarà necessario temporaneamente utilizzare tutta la piazza IMI, parcheggio compreso.
A differenza di altri mercati, verrà effettuata anche la spunta, per i tre posti non assegnati. «La disposizione dei banchi sarà differente rispetto al quella usuale per evitare assembramenti» ha spiegato il Comune.
LE REGOLE
• Indossare la mascherina e non creare assembramenti restano le principali indicazioni.
• verranno creati di due varchi presidiati di afflusso e di deflusso ad opera di volontari della protezione civile o della polizia municipale;
• sia mantenuto sempre un adeguato spazio per l'attesa dei clienti a distanza di almeno un metro l'uno dall'altro;
• i clienti dovranno essere serviti uno solo per volta, sempre nel rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro;
• tutti gli operatori del mercato presenti dovranno indossare mascherine, mentre l’uso dei guanti di protezione può essere sostituito mediante igienizzazione frequente delle mani.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino