Vinovo: dopo i Buoni spesa, le Borse alimentari, come fare domanda

Vinovo: dopo i Buoni spesa, le Borse alimentari, come fare domanda
Venerdì 1 Maggio 2020 - 11:02

Vinovo - Il Comune, scaduto il termine per i buoni spesa, avvia il capitolo "Borse alimentari", servizio rivolto a chi continua ad avere difficoltà a causa della crisi causata dal Covid 19. Per usufruirne, occorre fare domanda, diversa tra chi ha avuto e chi no il Buono spesa, da consegnare in Comune o inviare via whatapp al numero 320 4487.125 oppure con mail all'indirizzo: [email protected] .Le borse alimentari sono realizzabili grazie al finanziamento del Comune, ai soldi che alcuni benefattori versano sul conto dedicato, aperto dal Comune stesso, e poi con "la spesa sospesa", iniziativa spontanea partita da piccoli commercianti ed estesasi rapidamente in tutto il territorio. In pratica i negozi aderenti hanno uno spazio dove ognuno facendo la propria spesa, può acquistare prodotti lasciandoli a disposizione. Fondamentali poi le donazioni di alcune aziende. La merce, una volta giunta nel locale messo a disposizione dalla parrocchia, è suddivisa in borse alimentari da un gruppo di giovani volontari (nella foto). 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino