Vialattea: Tassa di soggiorno rinviata al 15 settembre per l'emergenza coronavirus
I termini di pagamento dell’imposta di soggiorno del periodo invernale per i comuni della Unione Montana Comuni Olimpici della Via Lattea sono stati differiti al 15 settembre: «Un’altra, e necessaria, scelta dopo la drammatica emergenza sanitaria che ci ha colpiti» commenta Giorgio Merlo, sindaco di Pragelato e assessore alla Comunicazione dell'Unione.
Entro il prossimo 10 maggio sarà comunque obbligatorio inviare la dichiarazione nella quale si indica il numero di coloro che hanno pernottato nel periodo invernale. «Una scelta che quasi si impone - ribadisce ancora una volta Merlo - dopo una serie di decreti ministeriali, peraltro molto restrittivi, che di fatto hanno bloccato quasi completamente le attività produttive ed il relativo sistema economico mettendo sempre più in difficoltà il mondo imprenditoriale legato al settore turistico”.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino