Covid 19: a Pinasca registrato il secondo decesso per nuovo coronavirus in Val Chisone
«Non è certo facile augurare oggi Buona Pasqua. Purtroppo, anche la nostra comunità è stata colpita da un lutto legato sicuramente alla positività al Virus. La nostra vicinanza va alla famiglia». Queste le parole scritte ieri dal sindaco di Pinasca Roberto Rostagno, che ha reso pubblico il secondo decesso per Covid 19 in Val Chisone.
«Quello in cui viviamo è un momento difficile - ha premesso ieri il sindaco Rostagno -. Molte persone sono state contagiate da questo maledetto virus. Molte anche giovani. Oggi diversi nostri concittadini passeranno la Pasqua con i sintomi del virus, la maggior parte a casa, ma alcuni saranno costretti a passarla in un letto d’ospedale attaccati ad un respiratore. A tutti loro vanno i nostri auguri di pronta guarigione».
Un pensiero è stato rivolto anche ai «tanti, troppi, concittadini, che ci hanno lasciato in questo periodo, senza che potessero aver vicino i loro cari negli ultimi momenti di vita e senza che potessero essere accompagnati da amici e conoscenti nell’ultimo viaggio».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino