Coordinamento Caritas-Comuni: Fenestrelle si aggiunge a Villar Perosa e Pinasca

08/04/2020 - 18:16

Da oggi anche il Comune di Fenestrelle si aggiunge a Villar Perosa e Pinasca, che stanno lavorando in stretto coordinamento con la Caritas Valli Chisone e Germanasca per organizzare insieme gli aiuti alimentari ai nuclei familiari in difficoltà in questo periodo di emergenza Covid-19.

 

A confermarlo è il direttore della Caritas di valle Mauro Clot: «Mi ha chiamato il sindaco Michel Bouquet: abbiamo un accordo di reciproco aiuto anche con loro».

 

In generale il coordinamento prevede di tenere in considerazione i "Buoni spesa" che i Comuni stanno distribuendo ai cittadini che ne hanno fatto richiesta, verificando le domande con i Servizi sociali di valle. Viene poi organizzato un magazzino condiviso con Caritas per ogni comune, in modo da conferire anche le raccolte alimentari provenienti da diverse iniziative e provvedere alla distribuzione grazie all'aiuto dei volontari coordinati dai Comuni.

 

Ogni realtà locale ha le sue peculiarità. Approfondimento sull'eco in edicola oggi, disponibile anche nella versione digitale.