Consegna a domicilio, la Croce verde di Perosa estende il servizio a 5 nuovi Comuni: Roure, Pinasca, Fenestrelle, Usseaux e Pragelato
Si aggiunge anche Roure, oltre a Pinasca, Fenestrelle, Usseaux e Pragelato, all'elenco dei Comuni ai quali la Croce verde di Perosa Argentina estende da questa settimana il proprio servizio di Consegna a domicilio dei farmaci e degli alimenti alle persone Over 65 o in difficoltà nel fare la spesa, viste le restrizioni dovute al contenimento del Coronavirus.
Il servizio veniva già svolto a Perosa e Pomaretto. Chi ne ha bisogno e non ha altro aiuto per la spesa, può chiamare i numeri 0121 81.000 o 0121 81.155 comunicando nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e in quale esercizio commerciale o farmacia ritirare gli acquisti.
Il personale dell’associazione (che opera in divisa ed è riconoscibile) ritira il pacco il giorno dopo la domanda del cittadino e salda l’importo dovuto. Nella stessa giornata consegna gli acquisti ritirando la somma spesa. I volontari informano sull’ora di arrivo al domicilio, il nome di chi sta raggiungendo l’abitazione e l’importo.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino