Pinerolo, il nuovo corso della "patronale"

Martedì 27 Agosto 2019 - 16:38
Foto
Pinerolo, il nuovo corso della "patronale"
Pinerolo, il nuovo corso della "patronale"

Si ripete da mezzo millenio la Fiera d'agosto, festa patronale di San Donato. Che quest'anno, però, ha proposto una novità abbandonando piazza d'Armi per portare le macchine agricole (che sono sempre meno)  in piazza Vittorio Veneto. Il bel tempo però non è stato di aiuto per la buona riuscita dell'evento. Le lamentele e le polemiche sono fioccate ovunque, l'anima dell'antica Fiera è stata persa e quello che rimane oggi non è che un lontanto ricordo. L'assessore Christian Bachstadt ammette «Non commetteremo più lo stesso errore, ora dobbiamo scegliere se cancellarla o rinnovarla. Sicuro la data non aiuta e avere due fiere più l'Artigianato risulta ridondante». E lancia anche un appello ufficiale «Chi ha idee si faccia vivo nel mio ufficio».

Foto Dario Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino