La solitudine di una generazione iperconnessa

Mercoledì 15 Maggio 2019 - 12:36
Video

I videogiochi sono davvero la favola del futuro? Come si può aiutare i giovani ad un uso consapevole di internet e scongiurare i pericoli dell’iperconnessione sempre più diffusa tra le nuove generazioni? Sono alcuni degli interrogativi a cui si è cercato di dare risposta nell’incontro organizzato per il Salone del Libro dal Consiglio regionale in Arena Piemonte “I videogame: la favola del futuro. La solitudine di una generazione iperconnessa”. A confrontarsi sul tema due esperti come Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta, docente di psicologia all’Università Milano-Bicocca e autore di numerose pubblicazioni sul mondo dell’adolescenza, ed Emilio Cozzi, giornalista esperto di videogame, di cui scrive per Wired, Forbes e Sole 24 Ore.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino