Treno Savigliano - Saluzzo, linea riaperta con il viaggio inaugurale

Treno Savigliano - Saluzzo, linea riaperta con il viaggio inaugurale
Venerdì 21 Dicembre 2018 - 13:04

E' avvenuto nella mattinata odierna, venerdì 21, il viaggio inaugurale sulla Savigliano - Saluzzo, linea ferroviaria che riaprirà ai viaggiatori il prossimo 7 gennaio. Sono previste quattro corse di andata e ritorno dalle 6 alle 9 e altrettante dalle 16 alle 19. Nel resto del giorno funzioneranno gli autobus, perché l’obiettivo della Regione Piemonte è anche integrare i due servizi. Altri treni potrebbero essere inseriti da settembre.
Commenta il sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni: «S’interrompe un isolamento ingiustificato che ha inciso sulle scelte di vita di molti saluzzesi: lavoro, università, spostamenti», criticando la scelta della soppressione della tratta( venne definita “ramo secco”), adottata nel 2012. Inaugurazione alla presenza di diverse autorità tra cui l’assessore regionale ai Trasporti, Francesco Balocco.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino