I giudici del concorso mondiale a Pomaretto: «Abbiamo visto la forza della comunità»
La giuria canadese di "Communities in bloom" ha completato la sua visita a Pomaretto e ai suoi borghi, incominciata ieri. Ora dovranno stilare la valutazione al territorio, al Comune e alla comunità pomarina chiamati a rappresentare l'Italia al concorso mondiale dei Comuni fioriti e responsabili.
«In questi giorni abbiamo visto tantissime cose - ha commentato al termine delle due giornate una delle due giurate, Berta Briggs - ma ci siamo accorti che abbiamo solo grattato la superficie di quello che succede a Pomaretto perché sotto c'è molto di più».
«Si è visto molto bene l'impegno non solo nella cura delle piante, ma anche nel mantenimento delle tradizioni e del patrimonio culturale», ha aggiunto la collega Karin Rindall.
Approndimenti sulle prossime fasi del concorso, commenti e ulteriori dichiarazioni su "L'Eco del Chisone" in edicola mercoledì 27 giugno, disponibile anche nella nuova versione digitale.
Tantissime fotografie nelle tre fotogallery correlate qui sotto.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino