Lo scrittore e fotografo Gian Luca Boetti al Circolo dei Lettori di Frossasco
Questa sera, giovedì 24 maggio, alle 21, nel salone del Museo dell’Emigrazione, in piazza Donatori di Sangue 1, il fotografo, scrittore e autore di Feltrinelli Gian Luca Boetti terrà una proiezione fotografica professionale in pellicola con presentazione del suo nuovo libro "Isole minori d'Italia - I sentieri più belli", pubblicato da Feltrinelli a marchio Gribaudo (illustrati).
Belle come non le avete viste mai, le piccole isole italiane sono state ritratte nei dettagli e nelle atmosfere dall’obiettivo di Gian Luca Boetti. Palmaria, Gorgona, Capraia, Elba, Pianosa, Giglio, Giannutri, Montecristo, Tavolara, La Maddalena, Caprera, S. Stefano, Spargi, S. Maria, Budelli, Razzoli, l'Asinara, S. Pietro, S. Antioco e Pan di Zucchero, il faraglione più alto d'Italia. L'autore, con il terzo libro della collana che realizza per Feltrinelli e Gribaudo, ci condurrà con le sue splendide immagini alla scoperta di 57 itinerari nelle isole minori d’Italia, descritti con precisione e tracciati su 20 cartine staccabili dettagliate.
L'incontro culturale per gli appassionati dei viaggi attivi è organizzato dal Circolo dei Lettori "Il piacere di leggere", con la collaborazione del Comune e della Pro Loco di Frossasco.
Altre informazioni su https://www.facebook.com/events/808459869339597/.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino