Dall'associazione Piemontesi nel mondo un premio per L'EM e un attestato di merito a L'Eco del Chisone
È stato consegnato ufficialmente questa mattina, nel corso della Festa del Piemonte organizzata dall'associazione Piemontesi nel mondo presso il Museo del Gusto di Frossasco, il premio "Piemontesi Protagonisti" al nostro mensile "L'EM - L'Eco Mese" «per la pluriennale rubrica Out - Under30 all'estero", significativo esempio di attenzione alle esperienze dei giovani piemontesi all'estero per studio e lavoro, vere occasioni di assimilazione e realizzazione di valori internazionali». Gli altri Piemontesi Protagonisti a ricevere il premio sono: Elena Alliaudi, di S. Secondo, coordinatrice del Network Residenze Reali Europee di Versailles a Parigi; Angelica Daneo, originaria di Bricherasio, curatrice/conservatrice del Denver Art Museum in Colorado; Andrea Manavella, di Campiglione Fenile, che dal 2017 lavora ad altissimi livelli presso la Apple Inc.
Un attestato di merito è stato assegnato anche al settimanale L'Eco del Chisone «per la costante attenzione alle storie di emigrazione piemontese, storica e contemporanea, espresse dal nostro territorio, nei loro molteplici valori di memoria e di attualità». Nella foto di Dario Costantino, il direttore Paola Molino ritira l'attestato dalle mani del presidente dell'associazione Piemontesi nel mondo Michele Colombino.
Altri attestati di merito sono stati consegnati alla scrittrice originaria di Piscina, Laura Salvai, e al preside dell'Istituto Alberghiero Rinaldo Merlone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino