Temporali domani, poi il weekend migliorerà
Dopo lo scarno antipasto di ieri ed oggi, la giornata di domani dovrebbe essere invece caratterizzata da temporali e piogge che interesseranno buona parte dell'ovest della regione. La colpa è di un vortice di bassa pressione posizionato sulle Isole Britanniche, che riuscirà ad inviare correnti da sud ovest più umide ed instabili verso il nord Italia. Le condizioni atmosferiche tenderanno quindi ad instabilizzarsi già dalla mattinata di domani, con i primi rovesci e temporali che dai rilievi si estenderanno anche alle pianure.
Dalla serata di domani il tempo sarà comunque in miglioramento dopo i fenomeni del pomeriggio ed il temporaneo calo termico dovuto alle precipitazioni. Le giornate di Sabato e Domenica vedranno sicuramente ampi spazi di sole e temperature in rialzo nei valori massimi, fino a toccare nuovamente i 30 °C. Tuttavia nelle ore pomeridiane ci sarà ancora un po' di instabilità residua soprattutto sui rilievi, con locali rovesci.
Buon weekend a tutti!!
Articolo a cura di Meteo Pinerolo
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino