Trasporto pubblico: si del vice sindaco metropolitano a un tavolo con i sindaci
Il vicesindaco metropolitano Marco Marocco ha risposto all’appello di 11 sindaci del Torinese, tra cui quelli di Beinasco, Nichelino e Orbassano, che oggi hanno scritto una lettera alla sindaca metropolitana Chiara Appendino per chiedere «la convocazione urgente del tavolo di coordinamento sulla qualità dell’aria dell’area metropolitana» che possa studiare «forme di supporto e di incentivo al trasporto pubblico».
«La Città metropolitana - prosegue Marocco nella sua risposta - ha lavorato per consentire una rapida applicazione del protocollo regionale, fornendo a tutti i Comuni il materiale necessario per renderlo operativo, ed è da sempre disponibile a far sì che il tavolo di coordinamento rappresenti un luogo di lavoro e di confronto per lo sviluppo di misure stabili e strutturali».
I sindaci firmatari sono quelli di Grugliasco, Beinasco, Carmagnola, Chieri, Collegno, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Rivoli, San Mauro Torinese e Settimo Torinese.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino