Nichelino: vendeva strumenti musicali contraffatti, commerciante denunciato dai Finanzieri

Nichelino: vendeva strumenti musicali contraffatti, commerciante denunciato dai Finanzieri
Lunedì 7 Novembre 2016 - 08:39

Nei giorni scorsi il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Torino ha effettuato un importante intervento operativo finalizzato al ritiro dal mercato di articoli contraffatti o con falsa indicazione di origine e provenienza. In un negozio nel centro di Nichelino gestito da un commerciante italiano, sono stati rinvenuti violini, violoncelli, chitarre classiche e strumenti a fiato che, pur riportando indicazioni dell’origine e provenienza da paesi Europei e standard di alta qualità, risultavano essere stati importati dalla Repubblica Popolare Cinese. Il raggiro era compiuto ad opera d’arte, tutto faceva pensare a un vero affare, un’occasione da non perdere. Peccato però che sugli imballaggi inviati dal fornitore, ben occultati dal commerciante, fosse chiaramente indicato che gli strumenti musicali provenivano dalla Cina. Nel negozi i Baschi Verdi hanno individuato centinaia di capi ed accessori d’abbigliamento contraffatti, tra questi, magliette e felpe di note band musicali. I finanzieri hanno sottoposto a sequestro oltre 700 articoli illeciti e denunciato a piede libero il titolare per vendita di prodotti contraffatti e tentata frode in commercio.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino