Paesana: sabato si torna in pista a Pian Munè
Sabato di festa a Pian Munè: da domani, 20 febbraio, si torna a sciare sulla neve paesanese, dopo quasi quattro anni di stop forzato. I motori si riaccenderanno sotto il tapis-roulant della pista Baby, realizzata e battuta alle spalle del rinnovato rifugio a Valle (quota 1.500 metri).
L'impianto girerà dalle 8,30 alle 16,30, tutti i fine settimana (dalla prossima settimana anche dal venerdì) al lunedì compreso. Lo ski pass costa 6 euro e i bambini fino a 6 anni sciano gratis se accompagnati da un adulto o da un maestro. Stessi orari d'apertura anche per la seggiovia che sale alla Baita in quota (1.900 metri). Nell'attesa di una prossima consistente nevicata, gli impianti in quota non sono ancora agibili ma c'è già chi prova a tracciare qualche sci-alpinistica, mentre gli appassionati di ciaspole possono affrontare le prime varianti battute verso Pian Croesio. Divertimento garantito per tutti: agibili anche i tracciati per i bob e, sulla strada che collega i due rifugi, possibilità di scendere con le fat-bike (speciali Mtb per la neve) a noleggio.
Info: www.pianmune.it: telefono 328 6925406.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino