Hockey ghiaccio, Asiago in vantaggio di una rete a Torre con Luciani
La Valpe affronta l'Asiago di coach Lefebvre che è in uno strepitoso momento di forma. Finalmente il caschetto argento è sulla testa di un attaccante: Aleksandr Petrov. Nuovamente out Caletti, ma Olivero è a disposizione. Tom Barrasso propone, come al solito, quattro linee offensive composte da Beca - Petrov - Della Rovere; Pozzi - Silva - Canzanello; Mondon Marin - Nicolao - Canale; Olivero - Cordin - Durand Varese.
Pronti via e l'Asiago è in vantaggio: a 2.22 invenzione di Luciano che di slap mette il disco da posizione impossibile sotto l'incrocio dei pali. Risponde Signoretti, che ben servito da Petrov, si trova a tu per tu con Carrozzi, che chiude bene lo specchio.Pochi secondi dopo l'occasione è sulla stecca di Bentivoglio che si invola solo contro Madolora: il goalie californiano gli chiude la pinza in faccia.
A 10.51 primo powerplay di serata. Fuori iori per colpo di bastone. La Valpe crea, ma manca la zampata finale. Sul ribaltamento di fronte è ancora Madolora a dire di no a Bentivoglio.
La partita è vivace, ma è l'Asiago in più occasioni a rendersi pericoloso (18-10 il computo dei tiri in favore dei veneti). A 18.54 ancora powerplay per la Valpe ed è di nuovo Iori ad accomodarsi in panca puniti. Un solo tiro di Petrov e la sirena sancisce la fine del primo tempo.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino