Hockey ghiaccio, grandissima Valpe: Beca in extremis fa 3-2
Grande rimonta Valpe, coronata in extremis da Beca. A 40.22 Della Rovere apparecchia per Petrov che non perdona Carrozzi. La reazione dell'Asiago è rabbiosa, e prende possesso del terzo difensivo valligiano. La partita ora è vivace con continui ribaltamenti di fronte.
48.23 brutta carica di Tessari su Nicolao vicino alla balaustra. Ne scaturisce una rissa con i due che si tolgono guanti e caschetti: il numero 8 valligiano mette a sedere l'avversario e accende i tifosi. 5 minuti aTessari e 5 Nicolao per fighting e scontano Magnabosco e Strazzabosco per la carica.
Passano solo 20 secondi e la Valpe si porta in vantaggio. Passaggio illuminante di Petrov, Beca ringrazia e infila il disco sotto l'incrocio dei pali alla sinistra di Carrozzi.
Pochi secondi dopo è Canzanello a trovarsi a tu per tu con Carrozzi ma mette il disco fuori. A 55.22 Sova finisce in panca puniti e a 57.01 è seguito da Marchetti punito per sgambetto. La Valpe ha una ghiotta occasione in cinque contro tre, ma col rientro di Sova è l' Asiago a colpire. Controfuga di Bentivoglio e disco all'incrocio: tutto da rifare.
La Valpe non ci sta e, su rimbalzo concesso da Carrozzi, si avventa Beca che infila il 3 a 2.
L'Asiago toglie il portiere per l'uomo di movimento in più: non succede più nulla a parte una brutta carica di Nigro su Johnson a quattro secondi dal termine.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino