Incendio nel deposito Sadem, tre pullman distrutti dalle fiamme
Tre pullman della Sadem sono stati distrutti da un incendio divampato stamattina nel deposito di Riva di Pinerolo. I tre mezzi si trovavano parcheggiati nel cortile esterno. I Vigili del fuoco di Pinerolo, chiamati alle 6,20 dal personale della società di trasporti, hanno domato le fiamme ma non hanno potuto salvare gli autobus, del tutto distrutti. Hanno però messo in salvo, sia pur con qualche danneggiamento, altri due mezzi più piccoli. Per fortuna nessuno è rimasto coinvolto nell'incendio.
È rimasto ferito a uno zigomo nel corso delle manovre di spegnimento un vigile del fuoco, medicato al Pronto soccorso. Le cause dell'incendio sono ancora in corso di accertamento e tutte le ipotesi sono considerate possibili, dal dolo al guasto elettrico su uno dei mezzi. Quando le fiamme si sono sviluppate, era in corso un forte temporale.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino