Cineforum nel Pinerolese: dove e quando
• LUSERNA S.G.
"Altro cinema", la rassegna itinerante in Val Pellice nelle strutture della Diaconia valdese, propone un appuntamento al Rifugio Re Carlo Alberto di Luserna S.G. in località Musset. Domenica 19, alle 16, proiezione del film "Le avventure di Gav e Mei". Ingresso: 5 euro, ridotto 3.
• RIVALTA
Nuovo appuntamento con il cineforum proposto da "Rivalta incontri cinematografici" ogni terzo lunedì del mese. Per il ciclo "Premio Oscar miglior film straniero", lunedì 20 verrà proposto il film "Le vite degli altri" di Florian Henckel von Donnersmarck. Proiezione, riservata ai soci tesserati, alle 21 alla biblioteca "Grimaldi" (piazza Martiri). Le tessere sono in vendita a "La casa dei libri" di via Umberto I a 10 euro. Info: scrivere a [email protected].
• TORRE PELLICE
La Fondazione Centro culturale valdese propone sei serate con proiezione di altrettanti film sul tema "Famiglie oggi - Riscrivere la grammatica delle relazioni", a cura di Daniela Di Carlo. Primo appuntamento martedì 21 (ore 21 al Centro culturale valdese in via Beckwith 3) con il film "In un mondo migliore" di Susanne Bier. Partecipazione gratuita, a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria allo 0121 932.179 o scrivendo a [email protected].
• VILLAR PELLICE
Nell'ambito della rassegna itinerante "1945/2015 L'alba della libertà - Per non dimenticare", domenica 19 alle 17 all'Ecomuseo Crumière, proiezione del film "Vento di primavera" di Rose Bosch.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino