Perosa-Pomaretto: la tavolata della solidarietà verso il guinness
Hanno già raggiunto quota 4.080 le iscrizioni alla tavolata della solidarietà di domani, sabato 28 giugno, che punta al Guinness dei primati, raggiungendo la lunghezza di 1.198 metri a cavallo tra i Comuni di Perosa Argentina e Pomaretto. L'attuale primato è di 1.004 metri. I funzionari del Guinness dei Primati e a un notaio hanno già ricevuto il mandato di certificare l'esatto sviluppo del banchetto.
Dalle 19 di sabato cominceranno a prendere posto i commensali, per iniziare la cena alle 20. Una videocamera collegata ad un drone immortalerà la tavolata unica nel suo genere, che punta a battere il record mondiale, ma non solo: lo scopo è portare un sostanzioso contributo economico alle scuole del territorio e al progetto sostenuto dalla Onlus Jambo Car in Kenia.
La serata prevede diversi punti musicali lungo la tavolata e altrettanti stand di promozione dei prodotti enogastronomici tipici della zona.
Entusiasti i sindaci di Pomaretto Danilo Breusa e di Perosa Argentina, Andrea Garavello, promotori della Tavolata: «Questo difficile risultato conferma lo spirito solidale che anima queste valli».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino