Piossasco: scontro frontale tra due auto, muoiono cinque persone
Cinque persone sono morte stamattina poco prima delle sei sulla Strada provinciale 6, la circonvallazione esterna di Piossasco, a causa di un incidente tra due auto. Hanno perso la vita sul colpo i quattro membri di una famiglia che viaggiava a bordo una di una Renault Scenic: padre, madre, ragazzino di 15 anni e figlia di sette, e il giovane conducente dell'altra auto, una Fiat Stilo. Lo scontro frontale è avvenuto qualche centinaio di metri prima della Croce blu.
Secondo una prima ricostruzione la Scenic viaggiava probabilmente in direzione Piossasco e la Stilo nel senso di marcia opposto, verso Pinerolo. Le auto sono state completamente distrutte. La strada per il momento è per metà chiusa e si viaggia a corsia alternata a causa dei numerosi rottami. Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi del 118 con ambulanze di base e mezzi medicalizzati, insieme ai Vigili del fuoco, ma purtroppo i soccorsi si sono rivelati vani.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino