Nichelino: due arresti per i fallimenti in serie

Mercoledì 29 Maggio 2013 - 18:32

Hanno svuotato quattro aziende degli assets appetibili e le hanno lasciate fallire. Un sistema fraudolento che è costato i domiciliari a Vincenzo Nasi e Adriano Ferro. Lo schema, ricostruito dalle Fiamme gialle di Torino, era questo: Nasi entrava nel Consiglio di amministrazione delle aziende e le spolpava dall'interno, mentre Ferro gestiva le società create ad hoc per sfruttare al meglio marchio e clientela ottenuti a costo zero. L'indagine è partita da un esposto dei dipendenti della Mostre e Fiere di Nichelino, che segnalavano la distrazione di un capannone industriale. Le aziende danneggiate da Nasi e Ferro operavano tutte nel settore degli allestimenti fieristici, la più famosa è la Polar Glass System Srl, nota per la "bolla" del Lingotto.

m.b.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino