Giaveno, il sindaco silura il vice Carlo Giacone
Il sindaco di Giaveno Daniela Ruffino ha ritirato le deleghe a Carlo Giacone, che era vicesindaco e assessore alle politiche sportive e turistiche. Motivo ufficiale, “la gestione delle sue mansioni in totale assenza di dialogo con i suoi colleghi, facendo venir meno il rapporto fiduciario”. Motivo probabilmente più reale, il tentativo di Giacone di candidarsi sindaco alle prossime amministrative 2014.
La maggioranza opterebbe però per Stefano Tizzani e si vocifera anche di un ritorno dell’ex onorevole Osvaldo Napoli, attualmente primo cittadino a Valgioie. Sereno l’ex: “Non ho capito, mi adeguo. Non sono arrabbiato, semplicemente dopo tanti anni da vice pensavo fosse naturale un proseguimento come sindaco. Nei prossimi giorni deciderò cosa fare nel futuro. Di certo continuerò a stare in mezzo alla gente”.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino