Primarie: pinerolesi in corsa, Merlo punta i piedi

Venerdì 21 Dicembre 2012 - 16:19

Grande agitazione nel Pd e Sel in vista delle primarie di domenica 30. In questi ore si stanno definendo le liste. Due i pinerolesi che dovrebbero correre per un posto. Si tratta dell'attuale assessore al bilancio di Pinerolo Magda Zanoni per quanto riguarda le primarie Pd, mentre Giorgio Canal dovrebbe già essere nell'elenco dei candidati nella consultazione che lo stesso giorno farà Sel. Magda Zanoni questa mattina era vicino al traguardo delle quattrocento firme di iscritti Pd indispensabili per essere candidati alle primarie: secondo quanto stabilito dal regolamento del partito c'è tempo fino a domani sera per raggiungerlo. Intanto è mistero sulle sorti elettorali del deputato Giorgio Merlo, inserito tra i dieci a cui è concesso di partecipare alle primarie in deroga al regolamento sul limite dei mandati. Secondo indiscrezioni Merlo non si accontenterebbe della semplice deroga, ma vorrebbe essere inserito direttamente in cima alla lista di candidati alle elezioni vere, senza passare dalle primarie.

A.M.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino