Musica: il jazz di Alberto Gurrisi al Teatro del Forte
Giovedì 10, alle 21, al Teatro del Forte di Torre Pellice l’Alberto Gurrisi 4et fa tappa con il suo "Social Distance Tour", dove presenterà l’ultimo album uscito a inizio aprile all’interno della rassegna “Il Jazz è Forte”, in collaborazione con il neonato Jazz Club Val Pellice.
Sul palco Alberto Gurrisi (organo Hammond), Gianni Denitto (sax alto), Gianni Virone (sax tenore) e Alessandro Minetto (batteria). “Social Distance” è il secondo lavoro discografico di questo quartetto, frutto di oltre dieci anni di collaborazione. Registrato in presa diretta, l’album propone esclusivamente brani originali, con un sound autentico, diretto e senza artifici, che riflette la profonda connessione emotiva tra i musicisti.Il titolo dell’album è una riflessione provocatoria sulla distanza sociale, intesa non solo come separazione fisica ma come simbolo della frammentazione contemporanea. La musica, in questo contesto, diventa strumento di incontro, ascolto e dialogo.
Ingresso gratuito. Prenotazioni via sms a WhatsApp al tel. 371 632.9808.
È nata la newsletter di Spettacoli dell'Eco del Chisone: arriva il venerdì con tutti gli appuntamenti del weekend. Iscriviti qui
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino