Orbassano: incidente sul lavoro alla Greenthesis, 57enne muore travolto da un armadio

Orbassano: incidente sul lavoro alla Greenthesis, 57enne muore travolto da un armadio
Lunedì 31 Marzo 2025 - 16:01

Incidente mortale sul lavoro, questa mattina (lunedì 31 marzo) intorno alle 10,30 in un magazzino della Greenthesis, azienda di Orbassano specializzata nel trattamento, smaltimento e recupero di rifiuti liquidi e solidi.

Il dramma è avvenuto in strada Settima, nel Sito interporto, dove la società - nota sul territorio con il nome di ex Servizi Industriali - ha un impianto di smalitmento che è la più grande piattaforma in Italia del settore.

Secondo una prima ricostruzione al vaglio degli investigatori, Francesco Procopio, un dipendente di 57 anni che si trovava in un locale in disuso impegnato nel controllo della documentazione dei cespiti aziendali, sarebbe stato travolto da un armadio blindato che si è disancorato dal pavimento e l’ha schiacciato.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 - che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo - i carabinieri della stazione di Orbassano e gli ispettori dello Spresal dell’Asl To3 che dovranno ricostruire la dinamica dell’incidente sul lavoro costato la vita all’impiegato.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino