Calcio: in Coppa dilaga Perosa, eliminati Garino e Valle Po

Calcio: in Coppa dilaga Perosa, eliminati Garino e Valle Po
Venerdì 14 Febbraio 2025 - 09:15

Notte di Coppa Piemonte in Prima Categoria con protagonista il Perosa capace di dilagare con il Beigorg cui viene imposto un pesantissimo 7-0 finale. Vanno in gol per il collettivo di mister Giuseppe Quinto: Campanella, Mensa, Ferrero, Matteo Quinto e Raviol (doppietta per questi ultimi due). Non basta un pareggio (1-1 con il Bisalta) al Valle Po per evitare l'eliminazione. Tutto nel primo tempo con Bisalta avanti al 4' che approfitta di un'errata lettura della difesa di casa e sigla con tiro al volo di Ballo mentre il pari valligiano arriva al 25' con incornata di Gaboardi propiziata da cross di Ceirano proveniente da sinistra. Valle Po eliminata e Bisalta che se la giocherà con il Marene. Sconfitto a Pavarolo (3-1 per mano della Buttiglierese che incontrerà nuovamente domenica in campionato) saluta la competizione anche il Garino.

Ed è ancora tempo di recuperi per le squadre di Seconda e Terza Categoria. Nello specifico è un calcio di rigore realizzato a cavallo tra i due tempi da Appendino a condannare il Castagnole (Seconda girone F) ad una sconfitta a Poirino sul campo del Lenci. Il tecnico castagnolese Nicola Marrone è in ogni caso parzialmente soddisfatto "Siamo contenti per la prestazione in quanto ce la siamo giocata alla pari contro la seconda forza del girone venendo condannati solo da un calcio di rigore: siamo cresciuti tantissimo dall'inizio dell'anno e con il Lenci è arrivata una grandissima prova che dovremmo avere la forza di riproporre settimana dopo settimana".

Sempre in Seconda (questa volta raggruppamento E) il Roletto Val Noce finisce ko per mano del San Ignazio (reti di Stabile e Scimè). Il collettivo di mister Zummo (a referto con Rabbia) chiamato ad una pronta reazione già tra due giorni nella sfida con la Pro Collegno. Infine in Terza (girone B di Cuneo) si registra la sconfitta casalinga dell'Enviese (nella foto) con il Villafalletto (finale 1-3). Nel match Alladio, Borreale e Del Soglio del Villafalletto vanificano l'acuto enviese del solito Calzia.

Giovanni Dellavalle
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino