Calcio: Nichelino Hesperia vince di misura il recupero
Nella sfida tra il Villastellone ed il Nichelino Hesperia valevole per il recupero della quarta giornata di ritorno ieri sera a Villastellone, il successo di "corto muso" premia un Nichelino Hesperia capace di massimizzare il gol realizzato in una serata calcistica complicata per la seconda forza del girone E di Prima categoria. Merito anche di un Villastellone Carignano abile ad occupare bene lo spazio nelle prime battute e ficcante tra il 19' ed il 21' quando un rapido filotto di azioni pericolose a firma Panero, Presta e Tomatis, viene vanificata in due circostanze da super interventi del portiere nichelinese Fabio Curreli ed in un terzo frangente dalla scarsa mira dell'ala locale.
L'Hesperia passa in vantaggio così in chiusura di tempo (41'): Parrinello chiude la sua iniziativa sulla destra con tiro cross su cui Buriana respinge verso il centro dell'area dove Bozzardini è reattivo nel raccogliere e scaraventare un fondo al sacco. Hesperia più tonico nella ripresa quando Alberetto cerca subito la conclusione dalla distanza alzando di poco la mira. Rischiano poco i biancorossi che si rifanno vivi nell'area casalinga a 10 minuti dallo scadere sugli sviluppi del corner numero 8 quando Cerbone, prima, e Campolongo, poi, vanno vicini al punto del raddoppio. Nel recupero extra large (6 minuti) la formazione viaggiante riesce nell'intento di tenere lontani gli attacchi villastellonesi preservando lo 0-1 e negli spogliatoi il mister dell'Hesperia Giovanni Scopacasa dichiara "In serate come questa i punti guadagnati sono tre in classifica ma sei nel morale. Non è stata la nostra migliore partita forse anche perchè abbiamo pagato le fatiche del precedente match con lo Sporting. Nel primo tempo abbiamo sofferto il Villastellone mentre dopo l'intervallo siamo cresciuti". Con questo successo l'Hesperia si porta a due lunghezze di distanza dal Garino capolista.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino