TOP 10: le news più lette nel 2024 su ecodelchisone.it tra cronaca e info utili
Anche nell'anno 2024, come è consuetudine salvo particolari eccezioni, sono le notizie di cronaca a riscontrare il maggior interesse dei lettori sul nostro sito. I fatti del territorio coinvolgono le comunità locali e quelli tragici generano partecipazione e vicinanza. Purtroppo anche nel 2024 non sono mancate le notizie di questo genere e naturalmente occupano la maggior parte delle prime posizioni nella classifica delle dieci news più viste nel 2024 sul sito dell'Eco del Chisone (fonte: Google Analitics).
C'è però da considerare che anche gli eventi calamitosi hanno attirato l'attenzione, e se si procede oltre con la classifica si incontrano news che coinvolgono personaggi noti, come Margherita Agnelli, o lo chef Canavacciolo.
Se si guardano tutte le pagine del sito, anche le pagine di servizio, non solo le notizie vere e proprie, notiamo una ricorrenza nelle prime posizioni anche di ricerche di informazioni pratiche o utili. La sesta pagina più vista è quella con cui aggiorniamo ogni settimana la programmazione dei cinema del territorio, con un tipo di selezione che combina un periodo e una porzione di territorio circoscritti, che non si ottiene con i tradizionali strumenti di ricerca online del film che si vuole vedere. Ne esce un servizio utile, evidentemente apprezzato. Analogamente all'undicesimo posto assoluto delle pagine più viste figura la pagina con il nostro motore di ricerca degli eventi e degli appuntamenti sul territorio pinerolese e dintorni.
Molto visitate con diverse posizioni nelle prime 50 anche le pagine dedicate alle offerte di lavoro e altri contenuti sponsorizzati: informazioni a pagamento, che svolgono però anche un servizio utile alla collettività.
LA TOP 10 DELLE NOTIZIE PIÙ LETTE NEL 2024
- Orbassano: addio al dottor Giacoletto, travolto insieme alla moglie da un dolore troppo grande
-
Tragedia dopo il pranzo dei falegnami di Salza: cordoglio per il 27enne Alberto Tron
-
Pinerolo: precipita dal balcone al quarto piano, morta 40enne
-
Bricherasio: maxi furto di bestiame, rubati 72 vitelli in un'azienda agricola
-
È di Bruino il 25enne che ha perso la vita nell'incidente a Perosa Argentina
-
Moto contro guard rail sulla tangenziale di Pinerolo, morto motociclista
-
Pinerolo: sospesa attività di kebab-pizzeria, denunciato titolare per carenze su sicurezza
-
Schianto frontale sul viadotto tra Inverso e Pinasca, morto un 79enne
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino