Volley A1 femminile, super Conegliano non fa sconti alla Wasg4green: 0-3

Volley A1 femminile, super Conegliano non fa sconti alla Wasg4green: 0-3
Domenica 2 Febbraio 2025 - 18:13

Si presentava come una specie di Everest da scalare la gara interna della Wasg4green contro le pluricampionesse della Prosecco Doc Imoco Conegliano. Così è stato, anche perché la capolista, all'ennesimo 3-0 ed imbattuta, fa le prove per la finale di Coppa Italia. A Villafranca parziali di 16-25, 10-25 e in favore delle ragazze di Santarelli. Nel primo set, finito 16-25,   la compagine ospite mette sul piatto le tante individualità, trovando in Guimaraes la sua realizzatrice principe. Le pinelle conducono sul 6-5 ma presto le venete costruiscono un margine che le porta a chiudere il parziale. Secondo set e nello starting six in campo c'è ancora Bracchi. Botta e risposta spezzato dal primo allungo di Conegliano (4-9), destinato a consolidarsi, attestandosi su 11 lunghezze. Il set finisce 10-25. Terzo atto della sfida in cui Conegliano offre prova della forza d'insieme, fretta di chiuderla(10-17), schierando anche Lubian, anche se le locali mostrano orgoglio, siglando il 14-19. Poi Imoco accelera e finisce 14-25. Pinerolo ritornerà in campo mercoledì 12 a Bergamo e il 16 in casa con Vallefoglia.

(Foto Petenzi)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino