Calcio: domenica amara a Pinerolo, derby di Nichelino al Garino

Calcio: domenica amara a Pinerolo, derby di Nichelino al Garino
Domenica 26 Gennaio 2025 - 17:53

Gara a sorpresa a Pinerolo, dove il fanalino di coda San Domenico Savio Asti espugna il Barbieri con un gol nel secondo tempo. Ieri in serie D successo del Chisola in casa dell’Oltrepó grazie alla doppietta di La Marca. Saluzzo-Albenga 5-0 1’ Kone; 16’ Castineira; 27’ e 46’ D’Arcangelo; 79’ Scotto. 
Promozione: Moretta-Narzole 3-0 13' Blencio, 30'Carluccio, 89' Varvelli (M). Il Moretta da continuità alla prestazione di Boves, dominando il Narzole soprattutto nel primo tempo. Un po' di sofferenza nella ripresa. Cavour - San Sebastiano 1-1: giallorossi salvati all'ultimo minuto dal solito Gili che si guadagna un calcio di rigore ormai insperato. Trasforma Balzano. Punto che serve a poco a entrambe le squadre.

 Infernotto-Pinerolese 1-0. A Cantalupa l’Infernotto piega la Pinerolese (in 10 dal 52’ per il rosso a Carbone) grazie alla zampata di Margaria a metà ripresa. Con questi 3 punti i ragazzi di Giordana escono dalla zona play-out. Vilafranca - Racconigi 2- 3  Allasia, Conieri (V), Teve, Preka, Vailatti (R). 
In Prima categoria Hesperia-Garino 1a3 reti pt 22 Rotondo (n) 44Pirrello (g) st 16 e 41 Jarre (g): il Garino si conferma capolista. (Foto Bonifazio). 

A San Germano passa il Perosa in avvio su rigore. Gli ospiti la ribaltano nel primo tempo col pareggio su punizione di Solari e, in chiusura, con Maenza di testa: 1-2. A inizio ripresa segna il terzo gol il Bricherasio su calcio d’angolo con Triches. Mensa su rigore riporta in partita il Perosa ma non basta. Nel finale i padroni di casa fanno troppo poco per raggiungere il pareggio.

Orbassano batte GiavenoCoazze (8’ Manglaviti, 24’ Del Corpo, 43’ De Santi). Ancora una vittoria dei padroni di casa, che nonostante le assenze per squalifica di Casagrande e Mastrapasqua e pur passando in svantaggio riescono a ribaltare la gara e a raggiungere il 17º successo consecutivo.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino