Volley A1 femminile, manca solo l'ufficialità: dagli States ecco la forte centrale Rubright

Volley A1 femminile, manca solo l'ufficialità: dagli States ecco la forte centrale Rubright
Venerdì 3 Gennaio 2025 - 11:52

Manca solo l'ufficializazione da parte del club, una volta superato il disbrigo della pratica d'ottenimento del visto, ma Shea Rubright è un nuovo importante innesto per la Wash4green Pinerolo. La centrale statunitense arriva per contribuire al raggiungimento dei playoff, mettendosi a disposizione di coach Marchiaro nella seconda parte della stagione. Ottavo posto sinonimo di quarti di finale che oggi è distante sei punti, occupato da Vallefoglia.

Rubright, nata il 9 gennaio 2001 a Spokane, Washington, alta 196 cm, ha maturato un'esperienza significativa nel volley universitario statunitense, tra Minnesota Gophers, Washington State University, San Diego State. Con il club californiano la centrale si è distinta in particolare per apporto di presenza a rete. San Diego ha vinto il Mountain West Championship 2024, competizione nella quale Rubright si è guadagnata un prestigioso posto nel Dream Team grazie a prestazioni eccellenti: 64% in attacco, 16 punti su 25 tentativi senza errori, otto muri (miglior risultato del torneo) e due ace. Durante la regular season, la stessa atleta è stata eletta Mountain West Newcomer of the Year, oltre che essere stata selezionata per l'All-Conference Team.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino