Calcio: esonerato Marocco, mister del Beiborg

Calcio: esonerato Marocco, mister del Beiborg
Giovedì 2 Gennaio 2025 - 10:04

A cavallo tra il girone di andata e quello di ritorno, dopo tredici punti conquistati nel raggruppamento D di Prima Categoria si dividono le strade del Beiborg da quella dell'ormai ex allenatore Marco Marocco. La formazione di Beinasco e Borgaretto veleggia a ridosso della zona spareggi salvezza ed il numero uno dello società Claudio Semperboni dettaglia le ragioni: "Nulla da dire sul conto di mister Marocco che si è dimostrato un ottimo tecnico in questo anno e mezzo ed una persona eccezionale con delle ottime caratteristiche. Come da mio canovaccio, però, ho deciso di provare a guardare già alla stagione prossima ventura e, in quest'ottica, voglio applicare la mia teoria di coinvolgimento di più elementi della società. La prima squadra dovrà essere guidata da un team e, in questa direzione, la guida tecnica sarà affidata a Alessandro Testa (attualmente primo con la Juniores del Beiborg nel girone D di Torino ndr) con l'aiuto di Bove. Le due figure saranno supportate e coordinate dal direttore tecnico Buzzacchino: in questo modo avremo un parco giocatori importantissimo (circa una quarantina di elementi) e tutte le potenzialità tecniche ed umane per cercare di centrare la salvezza. Inizieremo già a lavorare nelle prossime settimane nella speranza che i risultati arrivino quanto prima e, con questi, una svolta positiva della nostra classifica".

Il saluto di mister Marocco che, in passato, oltre a svariate vittorie di campionati nella zona del Pianalto aveva anche conquistato la Promozione alla guida del Vigone: "Non ho particolari commenti da fare ma ci tengo tantissimo a ringraziare lo staff tecnico della squadra e tutti i ragazzi, che in questi mesi mi hanno seguito con grandissima passione".

Giovanni Dellavalle
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino