Universiadi 2025, Torre Pellice culla dell'hockey ha accolto la fiaccola

Universiadi 2025, Torre Pellice culla dell'hockey ha accolto la fiaccola
Giovedì 12 Dicembre 2024 - 17:50

Con la partecipazione di oltre 600 studenti, è stato un momento molto sentito la sfilata della fiaccola delle Universiadi per le vie di Torre Pellice. Conclusione della staffetta al Palaghiaccio "Cotta Morandini", dove si svolgeranno le competizioni del torneo maschile di hockey. Nella mattinata valligiana, era presente anche Luca Frigo, lusernese che è partito dalla Val Pellice per affermarsi a livello internazionale, attaccante azzurro e del Bolzano. La torcia è passata nelle mani della sindaca Maurizia Allisio, che ha ricevuto il simbolo dei Winter Games dal presidente del comitato organizzatore Ciro Sciretti, quindi si sono alternati nel percorso esponenti della società civile, del mondo istituzionale, naturalmente dello sport(tra di loro Debora Montanari. già hockeista olimpionica nel 2006). Team Hockey rappresentato da Elisa Cerini, Mattia Gay, Luca Frigo e Matteo Bellora, poi Elisa Ribetto in rappresentanza degli atleti Special Olympics, e la calciatrice della Juventus e della Nazionale Italiana Barbara Bonansea. Ora la Fiaccola proseguirà il suo viaggio toccando gli altri Comuni montani che ospiteranno le gare dei Giochi Mondiali Universitari Invernali Torino 2025: martedì 17 dicembre a Pragelato, venerdì 20 a Sestriere e domenica 29 a Bardonecchia.

Foto Chiodo
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino