Piossasco: in centro torna il tradizionale mercatino di Natale solidale

Piossasco: in centro torna il tradizionale mercatino di Natale solidale
Sabato 7 Dicembre 2024 - 10:13

Tutto pronto per il Mercatino di Natale solidale, in programma per domenica 8 dicembre a Piossasco. Come è ormai tradizione da diversi anni il centro della città vedrà le scuole e le associazioni protagoniste della giornata.

Ma si parte già oggi pomeriggio con il trenino lillipuziano che porterà in giro i bambini dalle 14 alle 18.

Si prosegue domenica 8 con il Mercatino solidale con vendita di oggettistica, prodotti artigianali e laboratori curati dalle associazioni locali.

In piazza XX Settembre sarà presente anche la Casetta di Babbo Natale mentre per le vie del centro sfileranno gli zampognari. Immancabili anche le postazioni culinarie: gofri, cioccolata calda, frittelle, crepes, orecchiette, polenta con spezzatino e salsiccia. Dalle 10 alle 17 infine sarà attivo ancora il trenino.

Sempre domenica 8 alle 10 verrà inaugurato il presepe nella chiesa del Micelin (chiesetta dell'Olmo) in piazza Fiume. Una Natività allestita con alcuni elementi legati all'attualità curato dal MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) e con la collaborazione del Gruppo Scout Piossasco 1.

In attesa della notte della vigilia, AreaPro propone per il secondo anno consecutivo un particolare calendario dell'Avvento. Ogni sera alle ore 19 sarà possibile seguire la diretta live Instagram (@area_pro_2) che vedrà la partecipazione di tanti ospiti che apriranno il cassetto del calendario con il premio giornaliero. Il calendario prevede anche eventi speciali. Uno di questi sarà proprio domenica 8 in piazza XX Settembre e vedrà la partecipazione dell'Associazione Commercianti Borgo Storico in collaborazione di Libera e di ben 34 partner commerciali del territorio.

r. ana.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino