Orbassano: Babbo Natale acrobata si cala dal campanile di piazza Umberto I
Prende il via nel weekend il ricco programma di iniziative natalizie che nel mese di dicembre animeranno le vie del centro cittadino di Orbassano.
Oltre ai tanti appuntamenti dedicati a grandi e piccini, non mancheranno le occasioni di shopping proposte dai commercianti orbassanesi.
Si parte oggi, sabato 7 dicembre, con la grande festa di apertura del Natale orbassanese: il momento clou sarà la calata di Babbo Natale (in collaborazione con Edilizia Acrobatica) dal campanile di piazza Umberto I, poi la distribuzione gratuita di cioccolata calda e vin brulé a cura del Gruppo Alpini.
L’appuntamento è alle 17 in piazza della Pace: accompagnati da banda musicale di Orbassano e dalle majorettes, avrà luogo la sfilata nelle vie del centro cittadino per ammirare luminarie e proiezioni luminose fino ad arrivare davanti all’ex municipio.
Durante tutta la giornata – dalle 9 alle 19 - ci sarà anche il mercatino natalizio degli hobbisti e artigiani in piazza Umberto I a cura di Col'Or Piemonte.
Dalle 15 sarà aperta anche la casa di Santa Claus, visitabile anche per l’intera giornata di domenica 8 dicembre.
Per l’Immacolata sarà anche possibile fare acquisti nel mercato rionale straordinario in piazza della Pace dalle 7 alle 14,30.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino