Calcio: in Coppa passa il Cumiana

Calcio: in Coppa passa il Cumiana
Sabato 16 Novembre 2024 - 07:41

E' il Cumiana (nella foto il centrocampista di impostazione Minelli) l'ultima squadra del lotto delle formazioni di Prima Categoria ad agguantare il secondo turno della Coppa Piemonte. La formazione cumianese espugna Perosa (1-2) lontano dal pubblico amico e si gode il primo vero obiettivo stagionale. Valligiani che passano avanti con Campanella ma poi ci pensano Gallo (che sbaglia un rigore nella ripresa) ed Andrea Ruffinatto a ribaltare la situazione.

Non può che essere felice il mister del Cumiana Panarelli "Ottima prestazione da parte dei miei ragazzi che hanno giocato un'eccellente partita su un campo clamorosamente difficile. Purtroppo abbiamo sbagliato 4-5 occasioni da gol davanti al portiere dopo aver ribaltato lo svantaggio iniziale su palla inattiva ed abbiamo così sofferto fino alla fine. Non è mai facile in casa del Perosa e possiamo quindi goderci il meritato passaggio del turno e l'ottima prestazione di sacrificio offerta da tutto il gruppo. Molto bene anche l'ingresso degli juniores Vanni e Pietro Ruffinatto".
Perosa che continua il momento difficile alla luce delle difficoltà dovute soprattutto dalle tante assenze in organico.
Si sono anche giocati i quarti di finale di Coppa Piemonte Seconda e Terza Categoria (comtato di Cuneo) dove il Revello, sconfitto di misura dal San Chiaffredo (1-2) prosegue il suo momento non felice di questa stagione. In vantaggio con segnatura di Momi Sellam (abile ad insaccare dall'altezza dell'area piccola una corta respinta della difesa avversaria) viene poi pareggiato da Comba e ribaltato da Grosso. Il direttore sportivo revellino Ghigo "Il nostro grande problema di questo momento è quello di fallire tante, troppe occasioni da gol. Anche in coppa quattro nitide occasioni da rete non sfruttate e poi regolarmente veniamo puniti”. 

Giovanni Dellavalle
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino