Volley A1 femminile, Pinerolo dritta alla meta con il 3-0 su Talmassons

Volley A1 femminile, Pinerolo dritta alla meta con il 3-0 su Talmassons
Domenica 10 Novembre 2024 - 18:29

In tre set la Wash4green Pinerolo regola l'orgogliosa matricola Talmassons: per le ragazze di Marchiaro sono punti importanti per classifica e morale, a tutto vantaggio del sempre numeroso pubblico presente al Pala Bus Company. Parziali 26-24, 25-18 e 25-19. Nell'economia di una prestazione corale fatta anche di strappi e ricuciture da parte delle pinelle, solito contributo di una super Sorokaite e applausi meritati anche per Olinga Candela. La vittoria piena consente una bella risalita in graduatoria sancita dal 10 punto, riavvicinando Bergamo, attesa in riva al Po dalla Wash4green, dopo la stimolante trasferta di Conegliano.
PRIMO SET
 All'avvio di marca friulana replica il parziale 6 a 0 con Perinelli in battuta e Sorokaite sugli scudi, portando avanti Pinerolo. Dall'11-10 si procede punto a punto e primo strappo 21-19 che si trasforma in 24-22. Non basta a chiudere? Ci pensano Smarzek e Sylves a chiudere la pratica. 
SECONDO SET 
Dopo l'8-8 con imperfezioni da ambo i lati Sorokaite guida un break ampliato a muro e dagli attacchi. Il 25-18 è la logica conseguenza di una navigazione sicura verso il 2-0 favorito anche da Olinga Candela.
TERZO SET
Inerzia da sfruttare ed è così che avviene. Il 5-0 demoralizza Talmassons e proietta le pinerolesi verso una matura gestione del parziale, inducendo in errore le ospiti e sfruttando ottimamente il muro. Ci sono cinque palle match sfruttata la prima.

Foto Petenzi
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino